CxBot, l’esperienza multicanale
CxBot è un chatbot, all’interno di un portale web dedicato ai clienti, che migliora la Customer Experience (CX).
Più nel dettaglio si tratta di un assistente virtuale pensato per essere integrato in un portale aziendale e che supporta i clienti in una serie di operazioni.
Per esempio è in grado di recuperare in modo rapido i documenti come fatture, bolle etc, ma può anche essere di grande aiuto per la navigazione del sito, o per l’assistenza sulla gestione del proprio profilo/account.
Inoltre, anche grazie all’intelligenza artificiale, CXBot è in grado di interpretare le esigenze dei clienti in merito, per esempio, ai prodotti da visionare.
Ma i vantaggi di questo assistente virtuale non si limitano alla CX. Infatti, una versione di CxBot scorporata dal portale può essere destinata agli operatori del customer service. Anche per loro il recupero dei dati del cliente è decisamente più semplice e veloce. In questo modo anche i clienti che chiamano il servizio telefonico aziendale possono ricevere risposte precise e puntuali.
CxBot è distribuibile anche via app, sia ai venditori che ai clienti.
Vuoi conoscere uno dei casi d’uso di CxBot? In questo breve video puoi ascoltare la testimonianza di uno dei nostri clienti: Angela, il chatbot per i farmacisti