AIworker: il “direttore d’orchestra” dei servizi di AI
AIworker è una soluzione creata dalla nostra Business Unit Digital Automation e AI.
AIworker, perché nasce questa soluzione?
I progetti di digital transformation, che fino ad oggi hanno riguardato la trasformazione dei processi analogici in processi digitali, rappresentano un perfetto campo di gioco in cui poter applicare l’Intelligenza Artificiale al fine di ottenere un maggior livello di automazione.
Infatti, sono proprio i processi di acquisizione dei contenuti e dei documenti destrutturati all’interno di un’azienda che rappresentano un importante ambito in cui poter fare efficienza.
Ma le tecnologie di Intelligenza Artificiale, erogate attraverso servizi esterni in Cloud, sono tante e di varia natura. Allora come possiamo gestirle ed integrarle in maniera efficace in un processo di automazione? Che tipo di soluzione adottare?
La prima cosa da fare è avere un “Direttore di orchestra” che faccia suonare la musica allo strumento migliore nel momento giusto: AIworker.
In altra parole, attraverso processi strutturati, possiamo gestire i contenuti in entrata e grazie all’integrazione con potenziatori di AI (proprio come la soluzione AIworker) possiamo ottenere numerosi vantaggi. Per esempio possiamo ridurre i costi, facilitare il lavoro delle persone e migliorare la customer experience. Questi sono solo alcuni dei risultati che possiamo raggiungere attraverso una gestione “intelligente” dei contenuti in entrata.
I vantaggi della soluzione AIworker
Elenchiamo qui di seguito i benefici che possiamo ottenere adottando la soluzione AIworker.
– migliorare automaticamente il livello qualitativo delle immagini, attraverso strumenti di Image Enhancement e Auto-Cropping
– classificare automaticamente i documenti attraverso sistemi di Computer Vision e Deep learning
– indicizzare automaticamente i documenti attraverso sistemi di Intelligent OCR e Natural Language Processing
– validare i dati raccolti con dizionari e tassonomie specifiche di business
– raccogliere ulteriori attraverso tecnologie di Robotic Process Automation
– indirizzare i contenuti verso i corretti processi di business attraverso sistemi di Natural language Understanding e Machine Learning
– integrarsi con sistemi ERP e CRM per condividere dati ed eventi del processo
– generare reportistica contestuale per garantire la governance dei processi
Gianluca Ventruto, CEO di Alecsandria Digital, presenta la soluzione AI Worker. Guarda il video qui sotto!
Se vuoi approfondire le potenzialità della soluzione AIworker, ti consigliamo di vedere la registrazione completa del webinar sull’automazione nei processi di acquisizione dei contenuti. Potrai assistere alla demo di AIworker con Andrea Colajacomo, il nostro Direttore Tecnico. Inoltre potrai conoscere il case study di Groupama assicurazioni, attraverso la testimonianza diretta di Alessandro Bertini (Responsabile Document Management e Conservazione), ed Elodia Grasso (Responsabile Mail Room).