SEO (Search Engine Optimization) e Social Network: nuove frontiere di web communication
Alecsandria ha da sempre dato impulso alla diffusione dei propri progetti tramite gli stessi canali usati per la loro pubblicazione. In questo modo la rete alimenta se stessa!
Una divisione apposita si occupa di digital marketing, in particolare di SEO e Web Analytic, con la consapevolezza di aver seguito tutto l’iter di crescita dei mezzi dalla loro origine ad oggi.
Ci occupiamo in particolare di:
- Search Engine Optimization (SEO) sui principali motori. Con il termine SEO sono indicate tutte le attività utili ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca, così da migliorare il posizionamento delle pagine di un sito sugli stessi motori.
- Search Engine Marketing (SEM), ovvero di tutte le attività volte a migliorare il tuo posizionamento online
- Paid Search adverting, cioè le attività di gestione di campagne a pagamento che permettono di raggiungere il proprio target
- Social Media Marketing, la gestione delle piattaforme social per promuovere la tua azienda
- Social Media Monitoring, ossia il monitoraggio di pagine fan e gruppi
- Content Management, che consiste nella gestione dei tuoi contenuti online
- Viral marketing, anche tramite Advergame, Social Game (giochi per Facebook), Giochi a premi
- Strategie integrate di comunicazione (Google, Facebook, Twitter, Linkedin)
- Campagne di web marketing, keyword advertising (Google, Instagram, Facebook, YouTube)
- Gestione canali video (YouTube e Vimeo), potendo contare su un team dedicato al video editing
Per le analisi del tuo sito puoi scegliere tra le seguenti soluzioni
GOOGLE ANALYTICS
Google Analytics è un servizio di Web analytics gratuito di Google che consente di analizzare statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web. E’ possibile monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti come motori di ricerca, siti referer o campagne a pagamento, reti di pay per click e email marketing. E poi con Google Analytics è possibile individuare quali siano le pagine più visualizzate dai visitatori di un sito, la loro provenienza, per quanto tempo sono rimasti all’interno del sito e la loro posizione geografica. Il servizio di tracciamento dei dati è gratuito ed anche indispensabile per chi voglia avere una panoramica del comportamento degli utenti nel modo più accessibile.
Integrando Analytics con Google AdWords, gli utenti possono analizzare le campagne online in corso, monitorando la qualità delle pagina di destinazione e le conversioni (obiettivi). Utilizzando Google Analytics, il marketing è in grado di determinare quale sia il rendimento degli annunci, fornendo le informazioni per ottimizzare le campagne o abbattere i costi.
PIWIK PRO
Piwik Pro è una piattaforma per analytics digitali. Si tratta di una suite di analisi per siti web, app e prodotti digitali incentrata sulla privacy. degli utenti e sulla sicurezza dei dati. Infatti garantisce la conformità alle leggi sulla protezione dei dati in UE, Stati Uniti, Cina e Russia, tra cui GDPR e HIPAA. Una piattaforma particolarmente adatta per le aziende che gestiscono dati sensibili come per esempio le PA, l’assistenza sanitaria, le banche e per tutte quelle aziende interessate alle analisi etiche e rispettose della privacy.
Puoi scegliere tra le seguenti soluzioni
GOOGLE ANALYTICS
Google Analytics è un servizio di Web analytics gratuito di Google che consente di analizzare statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web. Sul sito è possibile monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti come motori di ricerca, siti referer o campagne a pagamento, reti di pay per click e email marketing. Inoltre è possibile individuare quali siano le pagine più visualizzate dai visitatori di un sito, la loro provenienza, per quanto tempo sono rimasti all’interno del sito e la loro posizione geografica.
Integrando Analytics con Google AdWords, gli utenti possono analizzare le campagne online in corso, monitorando la qualità delle pagina di destinazione e le conversioni (obiettivi). Utilizzando Google Analytics, il marketing è in grado di determinare quale sia il rendimento degli annunci, fornendo le informazioni per ottimizzare le campagne o abbattere i costi.
PIWIK PRO
Piwik Pro è una piattaforma per analytics digitali. Si tratta di una suite di analisi per siti web, app e prodotti digitali incentrata sulla privacy. degli utenti e sulla sicurezza dei dati. Infatti garantisce la conformità alle leggi sulla protezione dei dati in UE, Stati Uniti, Cina e Russia, tra cui GDPR e HIPAA. Una piattaforma particolarmente adatta per le aziende che gestiscono dati sensibili come per esempio le PA, l’assistenza sanitaria, le banche e per tutte quelle aziende interessate alle analisi etiche e rispettose della privacy.
Social network, contenuti e campagne
Alecsandria Digital individua per te i migliori canali social da utilizzare, ti indica come usarli o li usa per te, inserendo post, video, immagini e pianificando campagne sugli stessi strumenti.
Grazie a piattaforme multichannel e alla nostra esperienza, il tuo viaggio ‘social’ sarà più di un divertimento, divenendo un veicolo fondamentale per il tuo business.