La strategia di Marketing Automation
La Digital Marketing Automation garantisce l’accesso a tutte le funzionalità che consentono operazioni di tracking degli utenti, anche non registrati. inoltre, permette di impostare facilmente programmi automatici di reingaggio dei nostri prospect/clienti, sulla base di un mix tra analisi dei dati transazionali e dati derivanti dall’analisi comportamentale.
Cosa fa una piattaforma di Digital Marketing Automation:
- È in grado di fornire un data base dinamico per interazioni digitali avanzate
- Orchestrazione dell’esperienza degli utenti in programmi B2B e B2C sui diversi canali/iniziative
- Mail, Newsletterm Forms, Surveys, Raccolte progressive dati, Notifiche mobili, Inbound e Outbound
- Generazione e gestione delle lead verso la forza vendita
Valori distintivi:
- garantisce una vista unica dell’utente: messaggi coerenti su tutti i canali e incrementi delle performance
- riduce del 70% i tempi di preparazione ed esecuzione delle campagne
- azzera il coordinamento tra fornitori
- reagisce dinamicamente in base ai comportamenti degli utenti sui diversi punti di contatto ed eventi esterni
- può essere gestito con il contributo di terze parti
- consente di creare messaggi e offerte personalizzati per aumentare i risultati delle campagne
- permette di incrociare i prospect durante le diverse fasi del customer journey con contenuti appropriati e personalizzati
- consente di impostare e gestire processi articolati di segmentazione, pianificazione e delivery in modo efficiente
Puoi scegliere tra le seguenti soluzioni
MAILUP
MailUp è la soluzione semplice e scalabile per creare, inviare e automatizzare campagne marketing via e-mail, SMS e messaging apps. Questa piattaforma moltiplica l’effetto delle tue campagne sui social network, configurandosi come una soluzione potente, duttile e semplice da usare. Inoltre possiede un efficiente strumento di editing drag and drop, che semplifica notevolmente il lavoro degli editor.
Con Mailup avrai anche:
Creativity Suite: un team creativo e tecnico dedicato alle tue campagne.
Training Suite: sessioni formative da ritagliare su misura per la tua realtà.
Deliverability Suite: un team dedicato alla massimizzazione delle performance.
Performance Suite: un team di Data Scientist per calibrare la tua prossima strategia.
DOTDIGITAL
La piattaforma di Marketing Automation duttile e completa.
Piattaforma facile da usare
Non lasciare che i tuoi strumenti di marketing limitino la tua immaginazione. Dotdigital è così facile da usare che le attività di marketing avanzate sembreranno facili.
Email marketing e tanto altro
Crea e invia messaggi intriganti, personalizzati e ottimizzati su più canali e applicazioni.
Marketing Automation per l’e-commerce
Questa piattaforma offre gli strumenti e la flessibilità necessari per diventare un vendor più intelligente in ambito e-commerce.
MAILCHIMP
Mailchimp è uno dei software di email marketing più usati al mondo.
Fondato nel 2001, vanta più di 20 milioni di utenti. Il prodotto ideale per iniziare a lavorare con i proprio clienti, perché in una modalità entry level è affidabile, gratuito e facile da usare.
La piattaforma consente di creare una lista di iscritti alla newsletter, avere uno o più template personalizzati per le proprie e-mail, inviare newsletter a tutti gli iscritti o gruppi di essi, ottenere dei report completi sulle newsletter inviate.
Puoi scegliere tra le seguenti soluzioni
MAILUP
MailUp è la soluzione semplice e scalabile per creare, inviare e automatizzare campagne marketing via e-mail, SMS e messaging apps. Questa piarraforma moltiplica l’effetto delle tue campagne sui social network, configurandosi come una soluzione potente, duttile e semplice da usare, grazie ad un efficiente strumento di editing drag and drop.
DOTDIGITAL
La piattaforma di Marketing Automation duttile e completa.
Non lasciare che i tuoi strumenti di marketing limitino la tua immaginazione. Dotdigital è così facile da usare che anche le attività di marketing avanzate ti sembreranno semplicissime. Oltretutto, questa piattaforma ti permette di inviare messaggi personalizzati e ottimizzati su più canali. Inoltre ti offre anche gli strumenti e la flessibilità necessari per diventare un vendor più intelligente in ambito e-commerce.
MAILCHIMP
Mailchimp è uno dei software di email marketing più usati al mondo. Fondato nel 2001, vanta più di 20 milioni di utenti. Un prodotto ideale per iniziare a lavorare con i proprio clienti, perché in una modalità entry level è affidabile, gratuito e facile da usare.
La piattaforma consente di creare una lista di iscritti alla newsletter, avere uno o più template personalizzati per le proprie e-mail, inviare newsletter a tutti gli iscritti o gruppi di essi, ottenere dei report completi sulle newsletter inviate.