Inizia una breve serie di eventi rivolta alle aziende e dedicata a quattro temi cruciali per predisporre e gestire efficacemente i canali digitali di un’impresa.
4 incontri dedicati ai 4 fondamentali per il business digitale (strategia, purpose, personalizzazione e fiducia).
Sono argomenti da anteporre alle iniziative tattiche e per questo propedeutici ad ogni iniziativa di business online.
L’obiettivo è quello di contestualizzare il digitale mettendo a disposizione un’esperienza più che ventennale in ambito Digital Marketing da parte di Mauro Lupi (titolare di Education Digitale e Strategy Director di DigitalBreak), che conduce gli incontri.
Gli eventi saranno ospitati da Binario F, lo spazio gestito da Facebook e situato in prossimità della Stazione Termini a Roma.
Di seguito il programma del primo appuntamento:
18 Febbraio: “Impostiamo la Digital Strategy con un modello collaudato e adatto ad ogni azienda”
- Il business alle prese con la digital transformation: scenario e impatto del digitale sulla strategia complessiva dell’azienda
- Client-centricity e rilevanza del customer journey multicanale. Modelli e dinamiche di relazione e comunicazione tra aziende e clienti sui canali digitali e non.
- L’impostazione della digital strategy: gli elementi chiave, la cronologia delle diverse fasi, le priorità.
- Descrizione di un collaudato modello operativo (Digital Marketing Strategy Canvas) ed esempi concreti di applicazione
(posti limitati)
Gli altri incontri:
- 3/3 ore 14.30 – Come trasferire Mission, Vision, Valori e Purpose dell’azienda sui canali digitali
- 17/3 ore 9.30 – Personalizzare la relazione online con i clienti migliora il business: scopriamo come si fa
- 31/3 ore 9.30 – Dai Touch-point ai Trust-point: come generare fiducia sui canali digital