Nella categoria “Aggiornamento e supporto alla professione dei farmacisti” vince il progetto “Angela ChatBot per farmacisti” di Angelini, sul palco a conferire il premio Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia.
Angela Chatbot è stata creata e sviluppata da Alecsandria Digital Agency per Angelini Pharma, gruppo leader del settore farmaceutico e non solo. “Angela” è un chatbot BtoB integrato nel Servizio Clienti Angelini, un portale rivolto alle farmacie, che offre supporto agli utenti del portale, fornendo un primo grado di informazioni per tutti e un livello più profondo di accesso ai servizi per gli utenti registrati .
“Angela” è in grado di svolgere, per gli utenti registrati, il ruolo di assistente alla navigazione, poiché identifica le necessità del visitatore partendo dal tipo di richiesta e rimandando ai contenuti desiderati. Inoltre “Angela” ha un ruolo di assistente amministrativo, perché è in grado di recuperare dati e documenti relativi a fatture, ordini, partitari, merce in consegna, ordini bloccati, fungendo da vero facilitatore nella ricerca di contenuti e servizi.
Il Chatbot Angela è stato un progetto che abbiamo sviluppato con passione, comprendendo sin dall’inizio la sua importanza.
Grazie alla stretta collaborazione con il team di Angelini Holding e Angelini Pharma, abbiamo ottenuto ottimi risultati e questo riconoscimento è la ricompensa per aver fatto un eccellente lavoro di squadra.
Il riconoscimento importante di About Pharma Digital Awards è un premio dovuto soprattutto alla tenacia, alla precisione e alla capacità di vedere oltre le difficoltà di tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di Angela.