#Digital Business Strategy, il libro di Mauro Lupi edito da Franco Angeli Editore
Mauro Lupi è sicuramente tra i pionieri delle strategie digitali legate al business, è stato tra i primi in Italia ad occuparsi di comunicazione su internet e può vantarsi di avere un’esperienza di oltre 30 anni in questo ambito.
Ma non fatevi ingannare dai capelli brizzolati e dal look classico, l’innovazione è il suo segno distintivo e quando si tratta di capire le tendenze del mercato e conoscere gli ultimi tools digitali è sicuramente lui la persona giusta da consultare.
Dal 2014 Mauro è Strategy Director della Business Unit Digital Strategy di Alecsandria, ed è ormai un’imprescindibile risorsa per i clienti del nostro gruppo.
Fresco fresco di stampa (ma ovviamente lo trovate anche in edizione ebook) #Digital Business Strategy è il suo ultimo libro edito da Franco Angeli.
Un testo che, attraverso la metafora di un viaggio a 12 tappe, ci descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi aziendali.
172 pagine rivolte ai professionisti di marketing e di business digitale che spiegano cosa fare prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi.
All’interno del libro sono numerosi i contributi di altri autorevoli esperti del settore. Inoltre ci sono anche molti schemi operativi ed canvas, frutto del lavoro sul campo e delle più aggiornate tecniche di business management.
Se ancora non hai comprato il libro, la registrazione della diretta Facebook di Carosello is Book ti farà correre in libreria!
Paolo Iabichino aka Iabicus e Giovanni Boccia Artieri hanno condotto con il loro stile inconfondibile l’intervista con Mauro Lupi. L’intervista inizia al 15esimo minuto ma vi consigliamo di vedere l’intera puntata!
Scopri di più nell’intervista di Gigi Beltrame a Mauro lupi