Webinar
“AI e Automazione nei processi di acquisizione dei contenuti” è un webinar organizzato dalla nostra Business Unit Digital Automation e AI.
Innanzitutto si tratta di un approfondimento per tutte quelle aziende che hanno la necessità di governare un flusso di ingestion documentale ma che hanno anche la necessita di estrarre una serie di attributi dai documenti stessi. Più nello specifico, è un webinar dedicato soprattutto alle aziende del settore assicurativo, bancario, energy & utilities.
Perché nasce questo webinar?
Perchè in Alecsandria crediamo che processo di ingestion dei contenuti e dei documenti destrutturati all’interno di una organizzazione rappresenta un importante ambito per:
- fare efficienza
- ridurre i costi
- facilitare il lavoro delle persone
- migliorare la Customer Experience
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un incontro per approfondire l’argomento. Ma in Alecsandria siamo molto pragmatici e abbiamo voluto presentarvi un reale ed interessante caso d’uso di uno dei nostri clienti.
Il webinar è presentato da Gianluca Ventruto, CEO di Alecsandria.
Inoltre partecipano:
Andrea Colajacomo, Direttore Tecnico di Alecsandria
Alessandro Bertini, Responsabile Document Management e Conservazione presso Groupama Assicurazioni S.p.A.
Elodia Grasso, Responsabile MailRoom presso Groupama Assicurazioni
Argomenti e temi trattati:
– Il ruolo dell’AI e dell’Automazione nei processi di acquisizione dei contenuti come per esempio: documenti, email, pec e fax.
– I vantaggi dell’Intelligent Automation nella Digital MailRoom
– In cosa consiste il processo di acquisizione dei contenuti?
- Ingestion Documentale (acquisizione e importazione dei dati per l’uso immediato o l’archiviazione in un database)
- Classificazione dei dati (Deep Learning, Computer Vision)
- Estrazione dei dati (OCR)
– Demo AIworker, il direttore d’orchestra dei tuoi servizi di Intelligenza Artificiale
– Case Study Groupama Assicurazioni.
- Nello specifico, con Alessandro Bertini ed Elodia Grasso vedremo i fattori che hanno determinato la decisione di iniziare un percorso di automazione nella Digital Mailroom di Groupama. Inoltre ci parleranno degli effetti ottenuti grazie all’implementazione dell’Intelligent Automation nell’ambito dei processi di classificazione ed indicizzazione automatica dei contenuti provenienti dall’esterno.