La fiducia è l’elemento chiave per valorizzare le attività digitali delle aziende
Con i canali internet sempre più caotici e inaffidabili, gli individui sono alla ricerca di luoghi digitali che siano affidabili, autorevoli, sicuri. L’opportunità per le aziende è quella di individuare o creare dei “trust point” per attirare e gestire la relazione con i clienti, guadagnando in considerazione, fiducia, autorevolezza, fedeltà.
Nella passata edizione del WMF (Web Marketing Festival), il nostro Strategy Director Mauro Lupi ha descritto perché gli individui sono alla ricerca di “trust point” e di come le aziende possano cogliere questa necessità per elevare il livello del rapporto con i propri stakeholder e come questo migliora i risultati di business.
Vi condividiamo il video dell’intervento in cui i punti chiave sono:
- La “trust strategy” è la base del “purpose” delle aziende. Lo scopo delle organizzazioni caratterizza il loro successo se riescono ad impostare giusto “patto di fiducia” con i clienti
- L’importanza dei contenuti “trusted” nella relazione con i clienti
- Digital governance: policy e piano di crisis management
- Casi di successo ed epic fail di aziende italiane e internazionali
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